Tra gli utilizzi del polistirolo, c’è sicuramente quello legato alle piscine. In ESP è infatti possibile realizzare elementi per strutture in cemento armato coibentato.
Gli elementi in polistirolo progettati e realizzati su un preciso disegno, personalizzato secondo le necessità di spazio e design, sono leggeri e maneggevoli. Permettono di creare piscine in polistirolo che possono essere lavorate con estrema facilità e nelle quali creare le tracce degli impianti, i fori su cui posizionare luci, le bocchette idromassaggio o quello che più serve.
Creare piscine in polistirolo permette di sfruttare diversi vantaggi di questo materiale, rendendo il prodotto finale di alta qualità, e tra questi si possono annoverare:
la resistenza: le resine con le quali viene ricoperta la struttura, offrono infatti massima resistenza agli urti e gli sbalzi termici;
la facilità di montaggio: queste strutture si possono montare con velocità e hanno una maggiore facilità di posa rispetto ad altri materiali, oltre all’elevata manegevolezza, data dalla leggerezza del materiale;
la personalizzazione: il polistirolo permette di realizzare qualsiasi forma e struttura secondo disegni e design precisi;
e la resistenza termica: il polistirolo permette di prolungare l'uso della piscina, dato che l'acqua si mantiene ad una temperatura gradevole più a lungo.
Il polistirolo anche in questo caso si dimostra quindi tra i materiali migliori per la realizzazione di strutture resistenti, su misura e di alta qualità; un materiale altamente performante e ideale anche per ambiti diversi dal classico imballaggio.