Perché scegliere il polistirolo per imballaggi speciali e su misura


25/01/2019

Il “Su Misura” e la personalizzazione sono concetti che oramai sono richiesti in tutti i settori lavorativi e in particolare nel settore delle spedizioni e dell’imballaggio. Il giusto imballo permette infatti di far arrivare a destinazione il prodotto, al suo interno, intatto e senza difetti; e tra i materiali che meglio si prestano a queste esigenze c’è sicuramente il polistirolo.

Il polistirolo, grazie alla sua struttura e alle sue proprietà intrinseche, permette di realizzare, oltre ad imballi standard, imballaggi speciali e su misura in base alla tipologia del prodotto che deve contenere e proteggere. Il polistirolo come una seconda “pelle” segue perfettamente le forme e il design del prodotto che deve contenere, evitando così che questo si rompa o si rovini durante il trasporto.

Con questo materiale è possibile così creare imballi per:
  • elettrodomestici formati da diverse parti e di varie dimensioni e forme,
  • bottiglie e contenitori,
  • vetro e specchi,
  • mobili e complementi d’arredo, e qualsiasi altro oggetto con forme e dimensioni speciali.
La particolarità del polistirolo sta proprio nella possibilità di personalizzarlo in base alle esigenze del cliente, secondo misure e dimensioni speciali, che vanno oltre le forme e dimensioni standard.
Questo materiale può essere infatti stampato e tagliato secondo necessità, componendo scatole semplici o multiple, con sagome particolari, lastre e angolari, ma anche trucioli e chips in EPS che completano l’imballo riempendo gli spazi vuoti.

In questo modo, durante il trasporto, il prodotto all’interno rimane completamente protetto dagli urti, in ogni sua parte, arrivando indenne a destinazione.



INDIETRO